Chi siamo

gruppo-301.jpg

Claudio Martini

Consulente aziendale, produttore e chitarrista, unisce +25 anni di esperienza internazionale nella governance aziendale con l’attività artistica e di imprenditore per la produzione musicale e discografica, esibendosi in spettacoli, festival, eventi pubblici, privati ed aziendali in Europa ed in Sudamerica. Rientrato in Italia, porta con se l’idea e l’esperienza per dare vita a Showtime Italia.

La sua esperienza inizia negli anni '80 con la band Evolution Time, che lo ha visto coinvolto in due tournée nazionali. Dalla metà degli anni '90 vive in diversi paesi europei e partecipa in diverse formazioni pop e jazz-rock. Si trasferisce in Brasile nel 2006, dove suona in diversi progetti musicali tra i quali il Charles Rio Quintet e nel 2011 fonda il Dynamic Jazz Quartet. Nel 2015 co-fonda la Revival Rock & Blues Band, con la quale si esibisce nei più importanti eventi e festival brasiliani. Inizia ad organizzare Eventi musicali Aziendali, nel 2016-2017 partecipa come co-autore e compositore al progetto Banda Phillia, pubblicando un album di inediti. Nel 2019 co-fonda in Brasile la Red Moon, una cover band focalizzata su Eventi Aziendali con la quale realizza numerosi eventi in modalità ibrida e streaming. Nel 2021 rientra in Italia in Italia dove fa convergere la sua esperienza in Showtime Italia.

118422936_10158649755350350_3521841178186802556_n_edited.jpg

Marzia Ambu

Cantante, front-girl, interprete, performer, speaker e presentatrice da oltre 20 anni, vanta uno straordinaria esperienza in Eventi di ogni tipo in tutta Italia.

Nota per la straordinaria versatilità vocale, si specializza nei generi funk e dance internazionali, ma è cresciuta con il pop e il rock, dagli anni '80 a oggi. L'intrattenimento in contesti pubblici e privati internazionali, è il suo ambiente ideale, soprattutto per la conoscenza delle lingue straniere e la pronuncia impeccabile. Marzia è anche costantemente attiva anche sul fronte degli eventi privati in diverse formazioni che spaziano dal Jazz al soul. 

Grazie alla forte capacità di interazione con il pubblico, Marzia è oggi la front-girl di Jukebox.it, progetto musicale incentrato non solo sull'intrattenimento ma anche alla formazione aziendale, giocando un ruolo fondamentale nell’interazione e nelle dinamiche con i partecipanti.

Marzia è anche la voce femminile di "Amy per sempre" la straordinaria cover band di Amy Winehouse del portafoglio artisti di Showtime Italia.

53607295_10218016484313940_6237745076026474496_n_edited.jpg

Alberto Donatelli

Cantautore, Chitarrista e Produttore, fa Rock "come vuole e come gli pare" senza vincoli nè compromessi. Nel 2001 viene pubblicato il suo singolo di esordio, "GLI OCCHI di ALESSIA MERZ". Nel 2002 pubblica il suo 1° album "PENSO SOLO A TE". Nel 2006 pubblica il suo 2° Cd, "VANINA". Nel 2008 Cori D. Mccowin, studentessa della WAYNE University (Michigan - USA), realizza uno studio per la sua laurea il cui tema è "musica e discografia in Italia”. Alberto DONATELLI viene scelto ed intervistato per il capitolo dei giovani cantautori italiani. Nel 2009 esce il suo 3° Cd "NON CALPESTARE IL MIO GIARDINO" con 11 brani inediti. Nel 2012 per il “Record Store Day” esce il 4° album ”ARCOBALENO DI PROFILO”. Nel 2014 esce l’EP “20 ANNI” contenente la cover unplugged di “IRIS” dei Goo Goo Dolls. Nel 2015 esce il 5° album, la raccolta “Il favoloso mondo di Alberto, PRE-Rock”
Il 20 Luglio 2018: esce il singolo Mattina di fine estate”. Nell’Aprile 2019 esce il video ed il singolo inedito “La foto che non puoi scattare” apripista dell'album di inediti, “RUGGINE”. Dal 2022 è il cantante di due Tribute Band, “Gli oEsis” in onore della nota band inglese e “LigbBue”, sulle tracce del rocker emiliano.

gruppo-331_edited_edited.jpg

Fabrizio Boffi

musicista, imprenditore e professore di musica, Fabrizio studia dall'età di 11 anni e consegue il diploma presso il Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma. Intraprende lo studio del jazz presso il Conservatorio di musica L. Refice di Frosinone e nel 2013 si laurea in Pianoforte Jazz intraprendendo  un'intensa attività concertistica con diverse formazioni che spaziano dal jazz al rock, sia in Italia che all'estero. Come pianista per grandi organici lavora con la Roma Termini Orchestra diretta dal M° Enrico Blatti, e nell’orchestra del Conservatorio di Frosinone diretta dal M° Roberto Spadoni, è direttore musicale del coro gospel diretto dal M° Nicola Bucci Roma Gospel Voices. In ambito jazzistico e contemporaneo è pianista nel gruppo swing Tess & the Yellow Cabbies, del gruppo jazz Monkey Jungle di Davide Richichi, registra alcuni brani per il sassofonista Roberto Bottalico, è pianista del Federica Baioni Quartet, pianista turnista per i Flim, formazione jazz rock strumentale di Roma; ha suonato con Luca D’Alberto, violista di fama internazionale. Come tastierista pop è stato turnista di Brusco, del cantautore indie Maistatoaltrove, tastierista del gruppo alt-pop Brujas e fa parte stabilmente dei Mangroovjia. Si occupa di insegnamento del pianoforte sia classico che moderno. E’ proprietario della scuola di musica di Roma Officine Zero, dove svolge la propria attività didattica.

gruppo-297.jpg

Francesco de Chiccis

musicista, professore e turnista, Francesco de Chicchis è un batterista con un curriculum ampio ed articolato, con esperienza in diversi gruppi di rilievo del panorama di musica leggera italiano degli ultimi trenta anni. Sin dagli anni '80 accumula esperienze e successi sia in formazioni cover che collaborando come turnista con i principali nomi della musica leggera Italiana, calcando i palchi di tutta Italia.

Francesco è anche attivo sul fronte della musica erudita, collaborando stabilmente con i più noti e prestigiosi enti lirici sinfonici del centro e sud Italia. All’attività concertistica, affianca da anni anche quella di docente di musica presso la scuola media ed il liceo musicale.

Nel 2021 fonda la Showtime Italia assieme a Claudio Martini e da vita alla band Jukebox.it. Sempre dal 2021 Francesco è anche il batterista della cover band LigabBue, che fa parte del portafoglio di artisti di Showtime Italia.

gruppo-318_edited.jpg

Emanuele Montaldo

Emanuele si diploma in contrabbasso e in didattica della musica e direzione corale presso il Conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma. Musicista dotato di grande versatilità, si dedica da sempre  alla carriera concertistica. Collabora stabilmente con orchestre e con ensemble da camera, attività che lo portano ad esibirsi in diverse tournee nazionali ed internazionali, calcando i palchi dei teatri più importanti d'Italia. Parallelamente, si distingue sia come compositore che arrangiatore, partecipando a numerosi progetti con interpreti e autori di rilevo del panorama musicale Italiano.

Emanuele è anche attivo da sempre sul fronte della musica popolare, affiancando alla musica erudita la sua passione per la musica pop, rock, jazz, country e funky, che esprime partecipando a progetti musicali che lo vedono coinvolto in spettacoli, concerti, eventi, rassegne, festival.

Nel 2021 si unisce alla formazione di Jukebox.it e di "Amy per sempre" la straordinaria cover band di Amy Winehouse del portafoglio artisti di Showtime Italia. 

photo_5821125492059781407_y_edited_edited.jpg

Giorgia Floridi

Giorgia ricopre il ruolo di responsabile commerciale di Showtime Italia.

Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, alla conoscenza del mercato degli eventi sia pubblico che privato ed alla straordinaria attenzione alle necessità dei nostri Clienti, assicura non solo precisione ed agilità nella conduzione delle attività commerciali, ma anche e soprattutto la soddisfazione dei Clienti nella realizzazione delle loro iniziative.